Dopo 5 anni dall’inizio del mandato e dopo tutti gli eventi che si sono susseguiti, è emozionante essere di nuovo qui a proporre la mia candidatura per il Consiglio Comunale del Comune di San Giovanni in Persiceto, e lo è ancora di più se penso agli ultimi due anni, segnati da una pandemia mondiale che ci ha costretti a gestire una situazione così complessa caratterizzata da importanti ricadute sul tessuto sociale del nostro Comune.
Sono molto orgogliosa di avere lavorato fianco a fianco di Lorenzo, Alessandra, Alessandro, Maura e Massimo e dei consiglieri. Siamo una grande famiglia che ha camminato unita per il perseguimento dei nostri obiettivi: le decisioni sono sempre state decisioni di un gruppo unito.
Eravamo e ancora oggi siamo dei tecnici prestati alla politica e non è stato facile entrare e comprendere i meccanismi della pubblica amministrazione, ma abbiamo sempre operato cercando di agire per il bene comune senza condizionamenti esterni e senza logiche di qualsivoglia appartenenza.
Ho alternato momenti di gioia a momenti di sconforto ma principalmente ho avuto la fortuna di incontrare e collaborare con persone splendide. Ho conosciuto nuove realtà e raggiunto importanti obiettivi insieme ai tanti cittadini che amano la nostra comunità: volontari, commercianti, imprenditori che si spendono per gli altri.
Oggi mi sento più sicura e pronta per un secondo mandato.
Se saremo eletti sarà un onore proseguire il lavoro con la stessa squadra di governo e sono certa che sapremo raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati.
Dal canto mio cercherò di continuare il percorso avviato con lo stesso approccio e cioè quello dell’ascolto e della condivisione delle idee.
Principalmente vorrei proseguire la politica di sostegno alle persone anziane le loro famiglie, proseguire ed implementare gli Interventi a sostegno del reddito e del lavoro, proseguire con le importanti politiche di supporto alla famiglia e alle giovani coppie con figli a carico, sostenere Interventi di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere attraverso il coinvolgimento di scuole, associazioni, servizi sociali e forze dell’ordine.
Vorrei inoltre promuovere politiche di inclusione nelle associazioni sportive dei soggetti diversamente abili e degli anziani, promuovere campagne informative nelle scuole sui benefici dello sport e salute, integrandoli con incontri in tema di educazione alimentari, proseguire nella progettazione e adeguamento degli impianti sportivi con uno sguardo attento rispetto ai bisogni dei soggetti fragili, realizzare nuovi impianti sportivi e ulteriori spazi per l’attività libera all’aperto.
Infine Implementare la rete locale del volontariato e dell’associazionismo, sostenendo politiche di cittadinanza attiva nel rispetto del principio di sussidiarietà.
Credo così tanto nella nostra squadra che ho deciso di dare il mio personale contributo lavorando per una ulteriore lista civica a sostegno della candidatura di Lorenzo, che merita di proseguire la sua esperienza da Sindaco e al quale mi sento di scrivere un enorme “GRAZIE” per tutto ciò che ha fatto al fine di rendere migliori Persiceto e Decima.
Vi presento quindi la lista civica “INSIEME”, composta da tanti amici che a loro volta hanno deciso di sostenere la candidatura di Lorenzo.

Curriculum Vitae

Casellario