La nostra città si appresta ad iniziare un quinquennio di fondamentale importanza, durante il quale si deciderà tanto del nostro futuro.
Noi siamo pronti a proseguire il progetto di cambiamento iniziato 5 anni fa con rinnovato entusiasmo, e sostenuti dal tanto lavoro svolto finora.
Per farlo, annuncio fin d’ora che proseguirò a lavorare con la stessa giunta del mio primo mandato: una squadra di lavoro competente e affiatata che ha dimostrato di saper portare avanti l’azione amministrativa con puntualità, disponibilità e vero attaccamento al bene comune.
Siamo in campagna elettorale, e sarebbe facile fare promesse mirabolanti. Ma questo non è il mio modo di fare politica, non lo è mai stato. Preferisco che siano i fatti a parlare, come tutti hanno potuto constare con le moltissime opere realizzate durante il nostro primo mandato.
Mi pace promettere ciò che so di poter mantenere, ossia di essere per altri 5 anni un sindaco presente che continuerà a mettere il bene comune al centro di ogni sua azione amministrativa.
Il nostro programma di mandato adotta come riferimento il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e si articola attorno ad alcuni capisaldi fondamentali:
LA SICUREZZA IN OGNI SUA DECLINAZIONE: dei cittadini, degli edifici pubblici, delle strade e del territorio
IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE, E ALLE FRAGILITA’
LO SPORT e IL VOLONTARIATO: i pilastri del nostro tessuto sociale che vanno sostenuti e tutelati
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE e MOBILITA’ LENTA: per una città sempre più verde, sempre più vivibile e meglio collegata
CULTURA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO: per una città sempre più attrattiva e accogliente
LA CONSULTA DEI GIOVANI: vogliamo che i ragazzi diventino protagonisti delle scelte dell’amministrazione in tema di politiche giovanili

Curriculum Vitae

Casellario